CONTRATTO DI LICENZA

Leggere accuratamente questo Contratto di licenza (“CONTRATTO”) stipulato tra voi e la ASUS prima di installare o usare il Software (definito di seguito). INSTALLANDO O USANDO IL SOFTWARE SI ACCETTANO I TERMINI DI QUESTO CONTRATTO.

Se non si accettano questi termini, non installare o usare il Software. La licenza qui garantita è condizionata dai termini di questo CONTRATTO e la ASUS non si impegna a rispettare questo CONTRATTO se l’utente non vuole accettare detti termini termini.

 

DEFINIZIONI

Documentazione” si riferisce ai supporti elettronici o cartacei che accompagnano il Software e che forniscono le istruzioni per l’installazione, il funzionamento e l’uso.

ASUS” si riferisce alla ASUS ai suoi successori e delegati.

Software” si riferisce al software ASUS, in formato codice oggetto, che sarà dato in licenza se si accettano i termini e le condizioni di questo CONTRATTO.

Voi” si riferisce all’individuo, all’azienda o alla persona fisica o giuridica che userà il Software e che voi rappresentante come impiegato o agente autorizzato.

Prodotto” si riferisce al prodotto hardware nel quale è integrato il Software.

 

1. PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Software e la Documentazione sono di proprietà della ASUS e sono protetti dalle leggi Statunitensi ed internazionali sui diritti d’autore e dalle altre leggi e trattati internazioni sulle proprietà intellettuali. Si riconosce che il Software e la Documentazione contengono informazioni riservate e rappresentano segreti commerciali di valore, di proprietà della ASUS. Si accetta di mantenere riservate tali informazioni e segreti commerciali. La ASUS si riserva tutti i diritti del Software e della Documentazione non espressamente garantiti in questo CONTRATTO. La licenza data in concessione con il presente CONTRATTO e il diritto a usare il Software e la Documentazione, cessano automaticamente di essere efficaci qualora si violi qualsiasi parte di questo CONTRATTO. In caso di cessazione, si ha l’obbligo di distruggere tutti gli originali e tutte le copie del Software e della Documentazione, oppure di restituirli alla ASUS.

 

2. GARANZIA DI LICENZA

Accettando questo CONTRATTO e ferma restando l’accettazione di osservare i termini di questo CONTRATTO, la ASUS garantisce una licenza non trasferibile, non cedibile e non esclusiva per usare il Software e la Documentazione solo come integrato ed incorporato nel Prodotto.

 

3. LIMITAZIONI DELLA LICENZA

Il titolo del Software (includendo tutta la documentazione online ed il software ivi contenuto e tutte le sue traduzioni) resta di proprietà della ASUS e non può essere trasferito da Voi a terzi. Fatta eccezione per quanto qui specificato, non si può: (a) in modo completo o parziale, copiare, riprodurre, creare lavoro derivato, tradurre, decomporre, smontare, decompilare, o altrimenti tentare di risalire al codice sorgente, alterare o modificare il Software o rimuovere qualsiasi sua parte né si può far sì o consentire che terzi lo facciano; (b) rimuovere, alterare, coprire od offuscare gli avvisi sui diritti d’autore o su altri diritti di proprietà intellettuale applicati od integrati da ASUS su o in qualsiasi Software o Documentazione; (c) vendere, rivendere a scopo di lucro, affittare, noleggiare o dare in comodato il Software o la Documentazione o usarli per scopi commerciali, noleggi o servizi d’ufficio.

 

4. MARCHI DI FABBRICA

Si riconosce e si accetta che il Software ASUS ed i relativi logo e design qui forniti sono marchi di fabbrica della ASUS e che non possono essere usati senza previo consenso scritto della ASUS.

 

5. AGGIORNAMENTI E MIGLIORAMENTI

Las ASUS si riserva il diritto, periodicamente e a sua esclusiva discrezione e senza l’obbligo a farlo, di eseguire aggiornamenti e/o miglioramenti del Software, rendendoli disponibili su Internet o altre risorse. Tutti questi aggiornamenti e miglioramenti dovranno essere inclusi nella definizione del Software e saranno soggetti ai termini e alle condizioni di questo CONTRATTO. Questo CONTRATTO non attribuisce il diritto al supporto, assistenza o simili relativamente al Software o alla Documentazione.

 

6. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA E CESSAZIONE  DEL CONTRATTO

La ASUS ha il diritto di risolvere immediatamente questo Contratto di licenza nel momento in cui ha notizia di una qualsiasi violazione del Contratto di licenza. Alla cessazione per qualsiasi causa del CONTRATTO o alla sua scadenza: (a) tutti i diritti qui garantiti cesseranno di efficacia e torneranno in capo e nella disponibilità di ASUS; (b) ogni uso del Software dovrà essere cessato; e (c) entro 10 (dieci giorni) dovranno essere restituite a ASUS tutte le copie del Software o si dovrà certificare certificare a ASUS che tutte le copie di tale Software e Documentazione sono state distrutte.

 

7. CLAUSOLA DI GARANZIA

IL SOFTWARE E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI O MIGLIORAMENTI SONO FORNITI “COME SONO”, SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO. ASUS NON RICONOSCE ALTRE GARANZIE, SIANO ESSE ESPRESSE, IMPLICITE, COSTITUZIONALI O ALTRO, INCLUDENDO, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE, IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E TUTTE LE ALTRE GARANZIE RELATIVE A QUALSIASI CAMPIONE, SPECIFICA O PROPOSTA. LA ASUS NON GARANTISCE CHE IL SOFTWARE NON ABBIA DIFETTI, CHE FUNZIONERÀ SENZA ERRORI O ININTERROTTAMENTE OPPURE CHE SODDISFERÀ I VOSTRI REQUISITI, NÉ LA ASUS GARANTISCE CHE CORREGGERÀ TUTTI GLI ERRORI DEL PROGRAMMA. ALCUNE LEGISLAZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE, QUINDI, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, QUESTA LIMITAZIONE POTREBBE NON ESSERVI APPLICATA. LA ASUS NON RICONOSCE, INOLTRE, LE GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE RELATIVE ALL’ASSENZA DI VIRUS, ALLA PRECISIONE E COMPLETEZZA DELLE RISPOSTE, RISULTATI, QUALITÀ SODDISFACENTE, ASSENZA DI NEGLIGENZE ED ASSENZA DI IMPEGNO LAVORATIVO.

 

8. LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ

IN NESSUN CASO LA ASUS SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, ACCIDENTALE, CONSEGUENTE, PUNITIVO O INDIRETTO (INCLUDENDO, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE D'ESERCIZIO, PERDITA DI INFORMAZIONI, O ALTRE PERDITE DI DENARO) PROVOCATO DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI USARE IL PRODOTTO O LE SUE PRESTAZIONI, DALL’INTERRUZIONE O DAL GUASTO DEL PRODOTTO, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA DELL’AZIONE, ANCHE SE LA ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI ACCIDENTALI O CONSEGUENTI; QUINDI LE LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERVI APPLICATE. Si riconosce e si accetta che è intenzione della ASUS di dare ai suoi licenzianti e fornitori il beneficio del contraente eseguito da voi in questo CONTRATTO, e si riconosce che le limitazioni delle responsabilità dichiarate in questo CONTRATTO si applicano anche ai licenzianti e fornitori ASUS qui intesi come beneficiari.

 

SI ACCETTA CHE, IN QUALSIASI CASO, LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA DI ASUS PER TUTTI I RECLAMI SOLLEVATI DA O IN RELAZIONE A QUESTO CONTRATTO, INCLUDENDO, SENZA LIMITAZIONE DALLA LICENZA O IN COLLEGAMENTO ALLA LICENZA O ALL’USO O AL FUNZIONAMENTO IMPROPRIO DEL SOFTWARE (CIASCUNO UN “RECLAMO”), NON ECCEDERÀ LA SOMMA PAGATA PER ACQUISTARE IL SOFTWARE. I LICENZIANTI O I FORNITORI ASUS NON SARANNO RESPONSABILI PER NESSUN RECLAMO.

SI ACCETTA CHE LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA SI APPLICANO INDIPENDENTEMENTE DALLE BASI SU CUI È LECITO IL RECLAMO, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE LA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO (INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE VIOLAZIONI FONDAMENTALI) O TORTO (INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE NEGLIGENZA, GRAVE NEGLIGENZA, RAPPRESENTAZIONE NEGLIGENTE, RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO O ALTRE MANCANZE DI ASUS O I SUOI FORNITORI E LICENZIANTI), ANCHE SE ASUS O I SUOI FORNITORI E LICENZIANTI SONO STATI AVVISATI DI QUESTA EVENTUALITÀ NONOSTANTE LO SCOPO ESSENZIALE DI QUALSIASI RIMEDIO. SI ACCETTA CHE QUESTE LIMITAZIONI SU POSSIBILI RESPONSABILITÀ SONO UN ELEMENTO ESSENZIALE PER PRENDERE IN CONSIDERAZIONE QUESTO CONTRATTO.

 

9. GENERALE

Questo CONTRATTO costituisce l’intero accordo tra voi e ASUS ed annulla tutti i precedenti accordi riguardo al Software ed alla Documentazione. La ASUS non è obbligata da nessun provvedimento di nessun ordine d’acquisito, ricevuta, accettazione, conferma, corrispondenza, o altro, salvo la ASUS specificatamente accetti i provvedimenti in un documento scritto e valido. Se qualsiasi provvedimento di questo CONTRATTO è da ritenersi nullo, tale provvedimento deve essere applicato nei limiti massimi consentiti dalla legge e gli altri provvedimenti non saranno influenzati. Questo CONTRATTO è regolato dalle leggi dello Stato della California senza riferimento ai conflitti dei provvedimenti di legge. Si accetta che tutte le dispute causate da (o in relazione a) questo CONTRATTO saranno soggette alla giurisdizione esclusiva di (ed in competenza territoriale) delle corti federali e statali della Contea di Santa Clara, California, U.S.A. e si acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione esclusiva e personale di queste corti. Questo CONTRATTO, o qualsiasi diritto o obbligazione di questo CONTRATTO, non può essere ceduto o trasferito. Tutte le cessioni o i trasferimenti di questo CONTRATTO eseguiti in contravvenzione dei suoi termini saranno annullati e invalidati. Questo CONTRATTO sarà vincolante e usato per il beneficio dei successori delle rispettive parti e delegati legittimi. La ASUS potrebbe cedere i suoi diritti di questo CONTRATTO ai suoi affiliati e successori per mezzo di fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di tutti i suoi beni sostanziali relativi a questo CONTRATTO, senza azione da parte vostra; in questo caso, i riferimenti a ASUS qui contenuti saranno intesi come riferimento al cessionario. Avete la responsabilità di pagare tutte le tasse, incluse le tasse sulle proprietà personali, sollevate da questo CONTRATTO o dall’uso del Software e della Documentazione.

 

10. SISTEMI DI RIANIMAZIONE ED ALTRI SISTEMI CRITICI

Il Software non deve essere usato in collegamento a qualsiasi sistema dove i guasti possono ragionevolmente provocare lesioni alle persone, morte o danni a proprietà, ambiente o esercizio commerciale. Senza limitare quanto appena detto, il Software non deve essere usato su sistemi di rianimazione. Si acconsente a ritenere ASUS i suoi funzionari, direttori, impiegati, affiliati e licenzianti esonerati da tutti i reclami o perdite risultanti da tutti gli usi detti in precedenza del Software.

 

11. CONTROLLI DELLE ESPOSIZIONI

Il Software non può essere esportato o ri-esportato in violazione di qualsiasi legge, regolamentazione, ordine o altro requisito governativo (includendo senza limitazione l’Atto d’amministrazione d’importazione degli Stati Uniti e i regolamenti del Ministero del Commercio degli Stati Uniti ed altri controlli delle esportazioni). Sarà Vostro obbligo e  a vostre spese rispettare tutte le leggi, le ordinanze, le regolamentazioni, le regole e gli altri requisiti applicabili di tutte le autorità governative applicabili in relazione questo CONTRATTO. Il Software e le sottostanti informazioni e tecnologie non possono essere scaricati o altrimenti esportate o ri-esportate: (i) in (o ad un cittadino o residente di) Cuba, Iraq, Libia, Jugoslavia, Corea del Nord, Iran, Siria o qualsiasi altra nazione sottoposta ad embargo da parte del governo degli Stati Uniti; oppure (ii) a chiunque presente nell’elenco SDN (Specially Designated Nationals) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti oppure nel Table of Deny Orders del Ministero del Commercio degli Stati Uniti. Scaricando o usando il Software, si accetta quanto detto e si garantisce sotto la propria responsabilità di non essere residenti, sotto il controllo, o cittadino o residente di qualsiasi dei Paesi detti o in qualsiasi di tali elenchi.

 

12. DIRITTI LIMITATI PER IL GOVERNO DEGLI STATI UNITI

Il Software e la Documentazione sono considerati rispettivamente “software commerciale per computer” e “documentazione del software commerciale per computer”, in base alla Sezione 227.7202 del DFAR ed alla sezione 12.212 del FAR, come applicabile. Conformemente a 48 C.F.R. 12.212 e 48 C.F.R. 227.7202-1 fino a 227.7202-4 (GIUNGO 1995), il Software è fornito agli utenti del Governo degli Stati Uniti (a) solo come bene commerciale finale e (b) con i soli diritti garantiti a tutti gli altri utenti in base ai termini ed alle condizioni qui contenute.